29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Domenica 3 febbraio

The best of Fvg: «Vi mostro il Friuli Venezia Giulia col drone»

Serata con protagonisti i lavori realizzati dalla Drone Reportage di Fabio Pappalettera

UDINE - «Vi mostro il Friuli Venezia Giulia col drone»: questo il titolo dell'evento in programma domenica 3 febbraio al Centro Culturale delle Grazie di Udine. La serata, interamente dedicata alle bellezze paesaggistiche, architettoniche, turistiche e culturali della regione, si terrà dalle 18 alle 19 e vedrà protagoniste i lavori realizzati dalla Drone Reportage di Fabio Pappalettera.

Una vera full immersion

Le immagini proiettate saranno quelle realizzate dall'occhio elettronico telecomandato da Fabio Pappalettera, uno dei primissimi videomaker friulani a specializzarsi in riprese aeree e a trasformare un hobby in vera professione. Sarà una vera e propria full immersion con prospettiva zenitale che permetterà allo spettatore di scrutare e apprezzare meglio le meraviglie che la nostra regione offre.

Il programma

L'evento durerà circa un'ora e partirà con un breve filmato dedicato al Santuario della Beata Vergine delle Grazie e ai suoi affreschi. Seguiranno i video e i cortometraggi realizzati negli ultimi anni da Pappalettera che maggiormente hanno rappresentato e rappresentano la regione in Italia e all'estero per la promozione turistica del territorio. L’ingresso è libero fino al raggiungimento limite dei 300 posti a sedere. La serata è gratuita e aperta a tutti.