19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Sacile

Arrestato un ragazzo di 17 anni per spaccio di droga

Le indagini sono cominciate a ottobre quando i militari dell'Arma avevano controllato il minorenne nei pressi della stazione ferroviaria, rinvenendo 9 grammi di marijuana

SACILE - Un ragazzo di 17 anni, di Sacile, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia, alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Trieste, per spaccio di stupefacenti. Nel corso delle indagini sono state documentate oltre quattrocento vendite, soprattutto a studenti di istituti di Sacile e Pordenone vicino a scuola, a fermate dei bus e alla stazione ferroviaria.

I controlli dei Carabinieri

Le indagini sono cominciate a ottobre quando i militari dell'Arma avevano controllato il ragazzo nei pressi della stazione ferroviaria di Sacile, rinvenendo 9 grammi di marijuana, già confezionati e frazionati per lo spaccio. Nella sua abitazione disponeva di ulteriori 40 grammi di marijuana, materiale idoneo al confezionamento e un bilancino di precisione. L'attività di spaccio, protrattasi per oltre un anno, gli aveva consentito di concretizzare guadagni importanti. Acquirenti e consumatori, la gran parte minorenni, sono stati segnalati alle rispettive Prefetture.