19 marzo 2024
Aggiornato 03:00
Udine

Rapina in flagrante e furto aggravato: arrestata 37enne ucraina

La donna oltre ad aver sottratto due profumi è riuscita a rubare diversi capi di abbigliamento

UDINE - G agenti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura di Udine hanno tratto in arresto una cittadina ucraina di 37 anni, colta in flagranza del reato di rapina impropria ai danni di una profumeria e di furto aggravato di diversi capi di abbigliamento a danno di altri due esercizi commerciali.

Verso mezzogiorno una Volante è intervenuta in una profumeria, dove gli addetti alla sicurezza avevano bloccato una donna che aveva strattonato energicamente una delle commesse per guadagnare la fuga dopo aver sottratto due profumi di valore; dagli accertamenti esperiti nell’immediatezza gli agenti hanno subito appurato che la stessa straniera aveva anche, poco prima, sottratto diversi capi d’abbigliamento presso altri due esercizi commerciali posti lì vicino, dai quali era riuscita a uscire con due borse piene di refurtiva: da un capo aveva anche strappato il dispositivo antitaccheggio.

Al termine degli accertamenti, la donna è stata deferita all’Autorità giudiziaria competente anche per furto aggravato dalla violenza sulle cose. Nel tardo pomeriggio di giovedì la donna è stata condotta nella casa circondariale di Trieste.