19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Pordenone

Esplosione in un appartamento: ferita una donna

L'appartamento ha subito ingenti danni, ora i vigli del fuoco dovranno verificare l'agibilità dell'appartamento e la causa dell'incidente

PORDENONE - Nella giornata del 4 aprile una donna è rimasta ferita in seguito ad un'esplosione avvenuta all'interno del suo appartamento di via Ortigara a Pordenone. L'episodio si è verificato attorno alle 13.

Il fatto

Soccorsa dal personale dell'ambulanza, la donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale a Pordenone: ha riportato ustioni ed è sotto shock, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime notizie l'esplosione potrebbe essere dovuta a una perdita di gas. Considerata la dinamica, in zona era giunto anche l'elicottero sanitario del Fvg, che poco dopo è rientrato alla base.

Danni ingenti

I vigili del fuoco del comando provinciale hanno domato l'incendio che era divampato subito dopo lo scoppio e stanno verificando l'agibilità dell'appartamento. Da un esame superficiale, sembrerebbe che l'appartamento abbia subito danni ingenti. Le indagini sono svolte assieme ai carabinieri della locale compagnia.