24 agosto 2019
Aggiornato 09:30
Manzano

A Soleschiano il primo borgo veg d'Italia

L'inaugurazione è in programma il giorno di Pasquetta con una serie di eventi
A Soleschiano il primo borgo vegano d'Italia
A Soleschiano il primo borgo vegano d'Italia Facebook

MANZANO - Il giorno di Pasquetta sarà inaugurato, a Soleschiano, il primo borgo vegano d'Italia. «La necessità di porre attenzione verso la vita in ogni sua forma e di ricercare un nuovo equilibrio uomo-natura - spiegano i promotori dell’iniziativa - è il punto cardine che l’umanità deve affrontare in questa era storica e geologica per fermare il cambiamento climatico in atto. A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il suo pensiero nei confronti del regno animale e l'estremo rispetto per il mondo naturale ritornano nella nascita di un borgo per ripensare gli attuali squilibri degli ecosistemi e per porre ogni vita al centro».

Il Progetto borgo di Soleschiano coinvolge: il progetto artistico RAVE East Village Artist Residency *, Al Rôl Agriturismo Vegetariano ai Conti Di Maniago - Da Anna, il b&b e Lippo - Birra Agricola, prodotta da Az. Agr. Conti di Maniago.
Durante la giornata saranno presenti anche Sea Shepherd Fvg, Fridays For Future Udine, Animalisti Italiani sede di Udine, Hemp Revolution, I-Care Onlus, Associazione Amici di Poldo, Zero Waste FVG.

QUI tutto il programma della giornata.