26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Sacile

Venerdì 26 aprile il quinto appuntamento della rassegna musicale 'I Concerti a Palazzo'

La serata inizierà alle 20.45 ed è a ingresso libero

SACILE - Venerdì 26 aprile alle 20.45 a Palazzo Ragazzoni, Sacile, riprende la rassegna internazionale 'I Concerti a Palazzo' dedicata ai giovani talenti, organizzata dall’associazione Ensemble Serenissima con il sostegno della regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli con il quinto appuntamento, inserito anche nella settimana della cultura del comune di Sacile.

La prima parte

Sarà protagonista nella prima parte il giovane pianista Daniele Fasani nell’esecuzione della Sonata n.5 di W.A.Mozart, una composizione piana, discorsiva, disimpegnata e della Sonata n.2 di J. Brahms, dall’atmosfera simile alla ballata nordica, costruita sulla contrapposizione fra climi eroici dai toni rapsodici e altri più teneri e sognanti.

La seconda parte

Nella seconda parte il quartetto composto da Giulio Cisco al violino Franziska Telser alla viola, Gianluigi Bernardi al violoncello e Giuseppe Chiarello al pianoforte eseguirà il Quartetto op.47 di R. Schumann, gioiello impareggiabile di eleganza per inventiva melodica e ricchezza armonica, composizione generalmente molto sostenuta e con interessanti 'sfuriate' musicali ma che sa passare con rapidità ed efficacia ad atmosfere più lente e suadenti. Ingresso Libero.