29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Mereto di Tomba

Scontro tra due auto per una mancata precedenza: 3 feriti

Le due autovetture coinvolte sono una Nissan Qashqai e una Mitsubishi Pajero. Entrambi i mezzi sono finiti ruote all'aria

MERETO DI TOMBA - I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Codroipo, insieme a una squadra di Udine, sono intervenuti alle 19.30 di martedì 30 aprile, per un incidente stradale verificatosi nel territorio di Mereto di Tomba. A seguito di una mancata precedenza, due auto si sono scontrate all’incrocio tra le strade provinciali 52 e 101 (intersezione nota con il nome ‘mulin di Marchet’).

Le due autovetture coinvolte sono una Nissan Qashqai che da Blessano era diretta a Pantianicco e era condotta da una donna del 1944 con a bordo il nipote del 2009, e una Mitsubishi Pajero guidata da un uomo del 1963 di Mereto di Tomba. Il conducente di quest'ultima è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco in gravi condizioni. Entrambi i mezzi sono finiti ruote all’aria in seguito all'impatto.

Sul posto l'elisoccorso con il personale medico, il 118 di Codroipo e i carabinieri di Martignacco. La strada provinciale 52 è rimasta chiusa al traffico. L’uomo è stato portato in ospedale con l’elicottero, mentre la donna e il nipote sono stati accompagnati in ambulanza al Santa Maria della Misericordia.