18 giugno 2019
Aggiornato 01:30
Claut

Boscaiolo si ferisce con la motosega: soccorso da Cnsas e 118

L'intervento è stato gestito direttamente dall'alto con il tecnico di elisoccorso che ha effettuato due calate con il verricello
Boscaiolo si ferisce con la motosega: soccorso da Cnsas e 118
Boscaiolo si ferisce con la motosega: soccorso da Cnsas e 118 Soccorso Alpino

CLAUT - E' stato recuperato con l'elisoccorso della centrale operativa di Udine un boscaiolo del 1945 di Claut, L. D. F. feritosi ad un polpaccio con la motosega nei boschi sopra il paese.

Allertate in un primo tempo le squadre di terra della stazione Valcellina del Soccorso Alpino l'intervento è stato poi gestito direttamente dall'alto con il tecnico di elisoccorso che ha effettuato due calate con il verricello di una quarantina di metri approfittando di una radura e di una strada forestale nei pressi della quale, su terreno impervio, era avvenuto l'infortunio e calando prima il medico di bordo assieme al tecnico e poi la barella.

Sul posto alcuni conoscenti dell'uomo, pensionato, che hanno allertato i soccorsi e fornito le coordinate e il personale dell'ambulanza del 118, giunto da terra con un mezzo fuoristrada fino al punto dell'incidente. Sul posto carabinieri di Cimolais e i vigili del fuoco. Il ferito è stato elitrasportato a Pordenone.