20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Forni di Sopra

Officina fuori norma: maxi multa da 6 mila euro

Registri per il carico e lo scarico dei rifiuti non aggiornati ed estintori non revisionati da 7 anni. Il controllo è stato della Polizia stradale

FORNI DI SOPRA - La Polizia stradale di Amaro ha effettuato un controllo in un’officina di Comune di Forni di Sopra. E’ emersa una tenuta irregolare dei registri di carico e scarico dei rifiuti, sia di quelli classificati come non pericolosi, ma soprattutto di quelli classificati come pericolosi. Negli appositi registri, le trascrizioni risalivano addirittura a cinque anni prima.

Non solo. Gli agenti hanno scoperto carenze anche da punto di vista della sicurezza, visto che gli estintori non venivano sottoposti alla revisione semestrale obbligatoria da oltre 7 anni.

Per questo al titolare dell’officina sono state contestate sanzioni per un importo superiore ai 6 mila euro. E’ scattata anche una segnalazione all’autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate nell’ambito della sicurezza sul posto di lavoro, con l’invito a sanare la situazione entro 15 giorni dalla contestazione.