19 giugno 2021
Aggiornato 12:00
Ampezzo

Luogo frequentato da spacciatori e drogati: chiuso il bar «Alla Piazza»

Il provvedimento è stato notificato martedì dagli agenti della Polizia e dai carabinieri: attività sospesa per 10 giorni

AMPEZZO - Il questore di Udine ha deciso di chiudere per 10 giorni il bar 'Alla Piazza' di Ampezzo. Il provvedimento è stato notificato martedì dagli agenti della Polizia e dai Carabinieri.

Le indagini

La sospensione dell'attività è maturata in seguito alle indagini dei militari dell'Arma che hanno evidenziato come le pertinenze del locale fossero diventate punto di riferimento di persone dedite allo spaccio e all’assunzione di sostanze stupefacenti. Una persone, in tale ambito, è finita in manetta, con la cessione della droga che è avvenuta alla presenza di un minore di quattordici anni.

Tutelare ordine e sicurezza pubblica

Come spiegano dalla Questura, «la sospensione si è resa necessaria per scongiurare, nel breve periodo, il verificarsi di altri fatti, che possano determinare ulteriori gravi conseguenze all’incolumità e alla salute delle persone essendo prioritaria, si ricorda, la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica e della salute pubblica sul diritto dell’iniziativa economica».