22 ottobre 2019
Aggiornato 03:30
Calcio

Nuova Udinese: in 3 mila per la presentazione della squadra

Cori dei tifosi per il patron Gianpaolo Pozzo, presente insieme al direttore generale Franco Collavino e al responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino
Nuova Udinese: in 3 mila per la presentazione della squadra
Nuova Udinese: in 3 mila per la presentazione della squadra Ufficio Stampa

UDINE - Un grande abbraccio quello che il popolo bianconero ha riservato a tutta la squadra e allo staff per la presentazione ufficiale della nuova Udinese. 3 mila i tifosi che hanno invaso la Curva Nord, nonostante l'intensa pioggia, per salutare i ragazzi di mister Tudor e spingerli nella marcia d'avvicinamento alla nuova stagione. Svelata, tra l'entusiasmo generale, la nuova prima maglia firmata Macron, con il gruppo al gran completo a sfilare vestito di bianconero.
Cori dei tifosi per il patron Gianpaolo Pozzo, presente insieme al direttore generale Franco Collavino e al responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino.

Paron Pozzo ha voglia di ripottare l'Udinese in alto

Ecco il ringraziamento del patron ai tifosi: «Grazie ragazzi, siamo qui insieme per un'altra stagione importante per riscattare le ultime non fortunate. Noi siamo qui pieni di passione come sempre. L'Udinese e gli Alpini sono importantissimi per il Friuli. Vi voglio bene come so che voi me ne volete, quindi sono contento di essere ancora qui con voi a lottare per raggiungere gli obbiettivi già raggiunti altre volte. Dobbiamo ripeterci, questa è l'ambizione friulana, di tutti i tifosi e del sottoscritto». Ringraziamento ai tifosi per il loro amore anche da parte di mister Igor Tudor: «Grazie! E' veramente bello sentire questo calore, speriamo di regalarvi tante soddisfazioni quest'anno».

L'entusiasmo di Lasagna e Nestorovski

Ha preso la parola per salutare i fans capitan Kevin Lasagna: «Fa veramente piacere sentire questo calore da parte dei tifosi, dimostrato anche dai numeri della campagna abbonamenti, noi ce la metteremo tutta per meritarci questo calore». Visibilmente colpito l'ultimo arrivato Ilija Nestorovski: «Sono emozionato oggi venire qua con tutti questi tifosi mi rende emozionato e contento. Vi ringrazio per quello che avete fatto oggi».

Le caratteristiche della nuova maglia

La nuova prima magilia dell'Udinese, messa a punto da Macron, ha preso ispirazione da quella che Zico e compagni indossavano nella stagione 1984-85. La nuova 'Home' si presenta con le tradizionali bande verticali bianconere, ’spezzate’ da un’ampia striscia diagonale bianca. Il collo è nero e alla coreana. Il backneck è personalizzato con etichetta a bande bianconere e sulla quale appare lo stemma della squadra e la scritta 'I primi bianconeri d'Italia'. Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma dell’Udinese Calcio.
Nel retrocollo, in nero, è ricamata la scritta 'La Passione è la nostra Forza.' A completare il kit casalingo ci sono gli shorts neri con coulisse bianche e i calzettoni bianchi con bordo superiore nero e il Macron Hero posto anteriormente al centro, mentre sul polpaccio è stampata la scritta U.C. 1896. In alternativa gli shorts possono essere bianchi e i calzettoni neri con bordo bianco.