23 agosto 2019
Aggiornato 09:30
Dal 31 agosto all'1 settembre

A Terenzano torna «Fieste dal Pais»

Il tradizionale appuntamento di fine estate con la musica di qualità si sviluppa in due giorni di festa paesana divenuti ormai un classico
A Terenzano torna «Fieste dal Pais»
A Terenzano torna «Fieste dal Pais» Ufficio Stampa

TERENZANO - Ritorna a fine agosto, precisamente sabato 31 e domenica 1 settembre a Terenzano, la decima edizione della «Fiesta dal Pais». Il tradizionale appuntamento di fine estate con la musica di qualità e che negli ultimi anni ha proposto artisti del calibro di Garbo (icone della New Wave anni '80), Andy dei Bluvertigo, Ottodix, Lele Battista, Andrea Poggio, si sviluppa in due giorni di festa paesana divenuti ormai un classico - sia per i concerti rock che al sabato propongono sempre gruppi e musica ricercata da tutta la penisola - sia per la domenica all'insegna del divertimento con la tradizionale corsa dei carretti aperta a chiunque abbia voglia di costruire un mezzo a spinta. Sabato 31, la serata proporrà tre concerti di livello.

Aprirà la 3 monti Band, gruppo composto da 40 elementi tra strumenti a fiato, percussioni, chitarre, basso, batteria, insomma una vera Big Band con 40 elementi direttamente da Cesena. A seguire Silvia & the Fishes on friday: una band indie pop udinese dalle sonorità malinconiche e sognanti, con le loro canzoni popolano mondi paralleli, raccontano di satelliti alla deriva amori impossibili e pianeti solitari. E per finire: Paolo Saporiti chitarrista, cantante e compositore milanese. Paolo Saporiti propone un cantautorato in cui domina l'attenzione per i dettagli e la profondità dei testi. La sua voce calda e graffiante vi condurrà all'interno del su ultimo lavoro dal titolo: Acini.

La domenica si presenterà come giorno per tutti i gusti. Dal mattino ci sarà la possibilità di portare, scambiare, vendere in piazza qualsiasi cosa provenga dalle soffitte o dal piccolo artigianato casalingo. Nel pomeriggio la mitica corsa dei carretti a spinta, spettacoli per bambini, e alla sera gli Anni Ruggenti Band con le esibizioni acrobatiche delle ragazze My Life Is Pole Dance Studio da Gorizia. Due giornate ricchissime di spettacoli per tutti i gusti e buon cibo con specialità Friulane.

(© Fieste dal Pais)