28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Meteo Fvg

Piogge e temporali in arrivo: c'è l'allerta meteo della Protezione Civile

Dalle 14 di lunedì 2 settembre alle 6 del mattino seguente, martedì 3 settembre

UDINE - Allerta meteo da parte della Protezione Civile Fvg. Si prevedono temporali forti accompagnati da piogge intense dalle 14 di lunedì 2 settembre alle 6 del mattino seguente, martedì 3 settembre. L’allerta giallo riguarda tutto il territorio regionale, con la possibilità di grandinate, colpi di vento forti e criticità idrogeologica. Per questo le squadre comunali di Pc sono pronte a intervenire in caso di necessità.

Situazione attuale

Un fronte freddo atlantico è arrivato sulle Alpi e lunedì pomeriggio farà aumentare l'instabilità sulla regione, specie verso sera. Nella notte verso martedì affluirà l'aria più fresca e secca che segue il fronte e che riporterà gradualmente la stabilità.

Previsioni meteo

Lunedì sulla regione, dal pomeriggio, saranno probabili rovesci e temporali, sparsi sui monti e isolati in pianura; dalla sera saranno più diffusi e interesseranno anche la costa fino a notte inoltrata. E' possibile che qualche temporale possa essere forte e portare locali piogge intense. Martedì vento di Bora da moderato a sostenuto sulla costa.