15 ottobre 2019
Aggiornato 04:00
Udine

Riparte «LibrOsterie», la presentazione di libri nelle tipiche osterie della città

Un evento organizzato dal Comitato Friulano Difesa Osterie con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Confesercenti
Riparte «LibrOsterie», la presentazione di libri nelle tipiche osterie della città
Riparte «LibrOsterie», la presentazione di libri nelle tipiche osterie della città Facebook

UDINE - Un evento organizzato dal Comitato Friulano Difesa Osterie con il patrocinio del Comune di Udine e la collaborazione di Confesercenti, dell'Ente Friuli nel Mondo, dell'Associazione 'Cervignano Nostra' e dell'Associazione Progetto Futuro.

Si comincia, venerdì 13 settembre, nell'ambito di Friuli Doc, all'osteria 'Al Vecchio Stallo' di Udine, dove la giornalista Lucia Burello presenta: 'Fantasmi tra noi'. Musiche del Cantautore Rocco Burtone. Modera l'incontro Gian Maria Cojutti.
L'11 ottobre, invece, all'Osteria 'alle Volte' di Udine, il giornalista Paolo Medeossi, presenta il suo ultimissimo lavoro intitolato 'Udine 8 1/2. Itinerari insoliti per inventare una città'. Musiche della violinista Mariko Masuda. Modera l'incontro Michele Tomaselli.

Il 15 novembre, nella storica osteria 'Al Canarino' di Udine, lo scrittore Gigi Maieron, illustra 'Te lo giuro sul cielo'. Musiche del fisarmonicista Mauro Marcuzzi. Presenta Vincenzo Venchiarutti.
.Infine il 13 dicembre, sempre all'osteria 'Al Vecchio Stallo', di Udine, sede del Comitato Friulano Difesa Osteria, il cantautore e scrittore Rocco Burtone racconta 'Nessun colpevole'. Musiche del fisarmonicista Claudio Coccolo. Presenta Andrea Ioime. Tutti gli incontri iniziano alle ore 18.

A fine degli incontri, avremo modo di bere un buon bicchiere di vino e di fermarci a cena per degustare i prodotti tipici della cucina friulana.