19 marzo 2024
Aggiornato 11:00
San Daniele

Incidente nella notte: morto un 16enne. C'era lui alla guida

Sulla Opel uscita di strada viaggiavano 8 ragazzi, tutti minorenni. Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco

SAN DANIELE - Gravissimo incidente nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 5, tra Rodeano di Rive d'Arcano e Villanova di San Daniele. Un'auto con a bordo 8 ragazzi, tutti minorenni (con un'età compresa tra i 15 e i 17 anni), è uscita di strada andando a sbattere contro un palo dell'illuminazione pubblica prima di cappottarsi. Un 16enne ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 2 di notte.

Feriti gli altri 7 ragazzi

A finire fuori strada è stata una Opel. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118, che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Udine e San Daniele. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro. Dovranno appurare anche le ragioni che hanno spinto 8 minori a utilizzare un'auto senza la presenza di un adulto. Presenti anche i vigili del fuoco.

Il ragazzino ha rubato l'auto alla madre

A quanto pare il razzino avrebbe sottrarro la vettura alla madre mentre lei dormiva. Insieme alla comitiva di amici non ha percorso nemmeno 10 chilometri e si è schiantato contro un palo.