18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Udine

Grande partecipazione per 'Nonno Natale' al Città Fiera

L’appuntamento si è svolto come di rito nella giornata di Santo Stefano

UDINE - Grande partecipazione per la diciassettesima edizione dell’iniziativa benefica «Nonno Natale» rivolta a tutti i nonni friulani. Un momento di serenità fortemente sentito e voluto dal centro commerciale Città Fiera. L’appuntamento si è svolto come di rito nella giornata di Santo Stefano e dopo il grande pranzo si sono tenuti i consueti momenti dedicati al ballo e alla tradizionale lotteria di beneficenza con in palio i premi offerti dai negozianti del Centro Commerciale.

Il ricavato della lotteria 2.377,20 euro è stato devoluto interamente all’associazione friulana Progettoautismo FVG  ONLUS, che si occupa di affido di bambini. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia oltre a quello del Comune di Udine, Martignacco, Aiello del Friuli, Campolongo-Tapogliano, Corno di Rosazzo, Coseano, Flaibano, Gorizia, Lestizza, Mereto di Tomba, Nimis, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Santa Maria la Longa, Sedegliano, Moruzzo e Tavagnacco.

La festa di beneficenza è stata organizzata in collaborazione con le più importanti ed attive Associazioni del territorio: ANMIC, Auser, CISL Pensionati, NO ALLA SOLITUDINE, Pro Senectute, San Vincenzo de Paoli, SPI CGIL Pensionati, UILP, Università della Terza Età e i servizi sociali dei Comuni patrocinatori. Hanno collaborato all’evento anche la Saf autolinee che ha reso gli spostamenti dei Nonni più agevoli mettendo a disposizione un autobus speciale  per arrivare al Città Fiera e la Croce Rossa Italiana.