26 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Sport, spettacoli, sicurezza

Le tre notizie del 14 marzo 2016 a Udine e dintorni

Cosa è successo nel capoluogo friulano oggi? Ogni giorno, alle 20.30, selezioniamo per voi alcuni dei fatti capitati in città e in provincia

UDINE - Ogni giorno alle 20.30 il nostro giornale, Diario di Udine, sceglie per voi alcune delle notizie che raccontano la giornata. Come fossimo un telegiornale, ma sul web e per iscritto (e spesso con l’aggiunta di foto e video), vi riproponiamo ciò che è avvenuto a Udine e dintorni.

Le tre notizie di lunedì 14 marzo 2016 scelte per voi

  • Udinese: esonerato Colantuono – Roma fatale per Stefano Colantuono. L’Udinese ha deciso di esonerare l’allenatore bianconero dopo la sconfitta per 2 reti a 1 subita in casa contro i giallorossi. Determinante per la scelta della famiglia Pozzo, oltre alla classifica desolante (la zona retrocessione dista appena 4 punti), anche la rabbia della piazza friulana, con gli ultras che dopo anni di relativa tranquillità, hanno inscenato una protesta fatta di sciopero del tifo e cori contro società e giocatori.
    Al posto di Colantuono, che non è mai riuscito a fare presa sulla gente del Friuli, arriva una vecchia conoscenza bianconera, Luigi De Canio, già allenatore dell’Udinese nel 2000 e nel 2001. Toccherà a lui far raggiungere al più presto la salvezza a Di Natale&Company. (La notizia completa)
     
  • Un ufficio mobile per la Polizia stradale – Un mezzo allestito come vero e proprio ufficio di polizia itinerante, messo a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel quadro del protocollo d'intesa siglato con la Polizia stradale nel marzo 2014. L’obiettivo è rafforzare le verifiche sui mezzi pesanti, intensificare i controlli sul superamento dei limiti di velocità e contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto sostanze stupefacenti. Il mezzo, infatti, è munito di postazione operativa con computer di bordo e dispone della cartellonistica per il rilevamento degli incidenti.
    La Regione ha anche donato al Compartimento Polizia Stradale tre telelaser, apparecchiature che misurano la velocità dei veicoli in movimento, e tre etilometri, per il rilevamento del tasso alcolemico dei conducenti.
     
  • A Udine spunta Fiorello – E’ arrivato in città domenica sera per ‘acclimatarsi’ in vista dello spettacolo al Giovanni da Udine di martedì 15 e domenica 16 marzo. Rosario Fiorello non è passato inosservato passeggiando tra via Mercatovecchio, piazza Garibaldi e piazza Libertà. Lo showman ha postato sulla sua pagina Facebook decine di foto della città, concedendosi anche un ‘tajut’ in un’osteria.
    Per Fiore è una consuetudine: prima di ogni tappa del suo spettacolo va alla scoperta della città che lo ospita e dei suoi cittadini, per trarre qualche spunto da mettere in scena. Mitico Fiorello! (Leggi la notizia).